Chi Siamo

Giuseppe Olmo da professionista vinse venti tappe al Giro d’Italia, dove fu secondo nel 1936 dietro Gino Bartali e terzo nel 1935 preceduto da Vasco Bergamaschi e Giuseppe Martano. Indossò per sette giorni la maglia rosa. Vinse la Milano-Sanremo nel 1935 e nel 1938. Fu anche campione italiano su strada nel 1936 e su pista nel 1940.

Il primo stabilimento “Olmo Cicli” nasce nel 1939 a Celle Ligure (in provincia di Savona), grazie alla passione del grande corridore (detto Gepin) e dei suoi 3 fratelli Franco, Giovanni, Michele.

A partire dal 1955 la famiglia Olmo dà vita ad una serie di aziende specializzate nella produzione di materiali plastici per vari settori automobilistico, del mobile, calzaturiero, tessile e dell’isolamento termico. Nasce, così, il Gruppo Olmo S.p.A che attualmente rappresenta uno dei marchi più autorevoli nel mercato globale delle biciclette. La guida dell’azienda continua ad essere affidata alla famiglia Olmo, con sede storica a Celle Ligure, dove tuttora viene realizzata tutta la gamma di prodotti.

Olmo la Biciclissima è a Roma dal 1979. Il nostro negozio, nato in continuità con una tradizione familiare legata alla distribuzione dei prodotti Olmo sin dagli anni ‘50, è rivenditore autorizzato in esclusiva per Roma.

Olmo Roma è tutto il meglio del catalogo dell’azienda italiana di Celle Ligure, un’offerta completa che spazia dalle bici da corsa più leggere e veloci alle Mountain Bike più forti ed affidabili, passando per le bici da trekking, da città, da viaggio, da bambino…